Richiedi disponibilità per la tua prossima vacanza.

 

     

    La cinta: una spiaggia lunghissima circondata da natura incontaminata

    La Cinta è, indubbiamente, la spiaggia più famosa di San Teodoro ed è una delle più belle di tutta la costa sarda.

    Caratterizzata dalla sua sabbia bianchissima e dalle acque dal colore turchese, è una spiaggia che si sviluppa per quasi 5km di lunghezza: date le sue dimensioni, non sarà difficile trovare un posto libero per rilassarsi o godersi sia lo splendido mare che il paesaggio rimasto puro nonostante il turismo.

    I profumi di ginepro, giglio marino e elicriso (che fioriscono sulle dune) vi accoglieranno appena arriverete in questo angolo di paradiso.

    Il fondale è limpido, sabbioso, senza sassolini all’ingresso in acqua e dalla discesa graduale: questo la rende una spiaggia adatta anche ai bambini che, tra un castello di sabbia e l’altro, potranno tuffarsi e rinfrescarsi.

     

    I servizi della spiaggia

    La Cinta è dotata di tutti i servizi: un punto informazioni, vari stabilimenti balneari con bar e ristorazione, ampi parcheggi (alcuni gratuiti, altri a pagamento) per chi arriva in auto o moto, noleggio gommoni e pedalò, escursioni organizzate, docce, accesso disabili… insomma, non manca proprio nulla!

    All’interno dell’area La Fuchìtta è possibile trovare la Kite Zone: un’area dedicata esclusivamente a chi pratica kite surf. Disponibili istruttori per lezioni private e noleggio tavole.

    Per gli amanti della natura, invece, è possibile organizzare escursioni a cavallo e vedere da vicino i fenicotteri rosa: meravigliose creature che popolano la laguna alle spalle della spiaggia: una striscia di vegetazione bassa e molto rigogliosa.

     

    Come arrivare a La Cinta

    La Cinta è raggiungibile in pochi chilometri di strada dal Villaggio Calacavallo tramite il servizio navetta “beach bus” offerto dal la società Tueco snc, in collaborazione con l’Ente Turismo di San Teodoro, oppure in macchina / moto. Per chi arriva da Olbia, invece, bisogna percorrere la Strada Statale SS125 per 23,8km e svoltare a sinistra all’altezza del bivio principale di ingresso a San Teodoro.

    Per chi volesse approfittarne, consigliamo un giro nella cittadina che, la sera, si riempie di gente attirata dalla bella passeggiata in mezzo a negozi, bancarelle (in area pedonale durante il periodo estivo), ristoranti e locali alla moda.